PlayStation Now: le novità di Agosto 2020

Share

Agosto di solito è un mese piattino a livello videoludico, ma quest’anno vengono in nostro soccorso gli abbonamenti per Xbox, che potrete approfondire qui, e (per una volta) Playstation 4!

PlayStation Now finalmente abbina qualità e quantità

Playstation Now è un buon servizio come vi avevo scritto nella mia panoramica, il problema grosso è che (più che per gli abbonati) la prima a non pensarla così paia Sony stessa (a volte).
Magari non è interessata a puntare così tanto sui servizi come fa Microsoft, però penso che se ne hai uno valido sia giusto seguirlo e valorizzarlo.


E no, mettere una tua vecchia esclusiva per 3 mesi a random non significa valorizzarlo!


Ahhh il nostro pelatone-killer preferito!

Però, però… questo mese la casa giapponese pare essersi data una decisa svegliata e finalmente abbiamo una line-up per Playstation Now ampia, variegata e anche con qualche titolo decisamente interessante!
Verranno infatti inseriti nel servizio:

  • Hitman 2 (fino al 1 Febbraio)
  • Greedfall
  • Dead Cells (fino al 1 Febbraio)
  • AO Tennis 2
  • Pure Farming 2018
  • WRC 8
  • Power Rangers: Battle for the grid
  • Warhammer 40,000 Inquisitor – Martyr

Come vedete abbiamo una bella selezione corposa e variegata, con alcune eccellenze (tipo Dead Cells che se non lo aveste mai giocato dovreste rimediare subito o il sottovalutatissimo Greedfall che in tanti lo vedono come erede spirituale della Bioware che fu) e tutti titoli magari apparentemente di nicchia ma che valgono tranquillamente il vostro tempo (pure i Power Rangers, non scherzo)


Così si alimenta un servizio, Sony cara!


No, sul serio, giocatelo!

Piccola nota polemica però: se andate sul Playstation Blog ufficiale troverete notizia che nel PlayStation Now siano stati aggiunti soltanto Hitman 2, Dead Cells e Greedfall.
Degli altri nessuna traccia e scoprirete la loro presenza nel servizio solo entrando nella home dello stesso: è per queste cose che Sony dà la perenne impressione di fregarsene del suo abbonamento “di punta”.

Leggi  Death Stranding - la recensione dell'ultima opera di Hideo Kojima

Note polemiche a parte, il mio consiglio è sempre di non sottovalutare Playstation Now e se non foste abbonati vi ricordo che oltre allo store ufficiale ovviamente, lo trovate acquistabile su Amazon e Instant Gaming (spesso in sconto).


Insomma, questo Agosto 2020, per gli abbonati di Xbox Game Pass e PlayStation Now va decisamente di lusso e, tra una gita fuori porta o una capatina al mare e l’altra, ci sarà tanto con cui tenersi impegnati!

Lo sappiamo che in verità in ferie non uscirete di casa e nerderete selvaggiamente con un ventilatore usb come questo puntato in faccia, vi capiamo tranquilli.


You may also like...